Servizi di affiancamento aziendale

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Servizi  di  affiancamento  aziendale

Miglioriamo la qualità del lavoro per il profitto e il benessere

 

PREVENZIONE GLOBALE

                    

                   La Qualità delle Relazioni

È un percorso di monitoraggio culminante con un attestato di Qualità delle relazioni. Propone la concezione di una nuova etica imprenditoriale finalizzata al benessere nei luoghi di lavoro quale coraggiosa sfida dei futuri imprenditori di successo che otterranno profitto attraverso l’attenzione alle responsabilità sociali, umane, ambientali.

Questo studio si pone l’obiettivo di riqualificare le relazioni aziendali; affianca l’Azienda con la quale si stabiliscono gli interventi necessari atti al miglioramento della qualità del lavoro per un maggior profitto per l’Impresa e benessere per i dipendenti, attraverso un monitoraggio annuale di rilevazione degli standard qualitativi necessari per il rinnovo dell’attestato di raggiunta ottimale Qualità delle Relazioni nell’Ambito lavorativo.

AZIONE ESTESA

 

                   Informazione

Sensibilizzazione sul disagio lavorativo e mobbing, le sue conseguenze e le possibili soluzioni. Una messa a fuoco degli indici di benessere/malessere ricerca i punti di intervento migliorativi per una superiore qualità lavorativa, per il benessere di tutti ed un conseguente maggior profitto aziendale.

Agisce attraverso seminari, dibattiti, convegni, corsi di formazione e facilitativi.

 

 

 

 

AZIONE MIRATA

 

                   Formazione

Un professionista formatore in risorse umane, esperto in etica aziendale, ascolta le proposte della dirigenza e dei lavoratori, fornisce informazioni, consigli e suggerimenti, coordina gli interventi, crea un terreno fertile al confronto e forma esperti interni all’Azienda effettuando un percorso esperienziale finalizzato ad eliminare le barriere comunicazionali e migliorare la qualità della vita anche nell’ambiente lavorativo. Ciò, attraverso incontri e/o corsi di formazione e facilitativi.

 

                   Mediazione

La tecnica del consenso offre l’opportunità di incontrarsi per appianare i conflitti e negoziare una soluzione permettendo il confronto di punti di vista differenti e l’espressione delle emozioni.

Fornisce informazioni e negozia per prevenire e risolvere le controversie, direttamente all’interno delle Aziende, attraverso un percorso di mediazione informativo e formativo anche con seminari aziendali sulla normativa e metodologia applicativa della specifica procedura.

 

             Prevenzione interna

Un professionista esperto effettua il monitoraggio dei segnali di criticità riferendosi a punti di ascolto predefiniti; accoglie e rileva i comportamenti e gli atteggiamenti sintomatici di un possibile futuro contrasto. L’Azienda, sensibilizzata su questi primi segnali, otterrà il proprio beneficio prevenendo ed interpretando il problema.

La prevenzione interna coopera con il  consigliere di fiducia, il centro d’ascolto  (che stimola un’azione spontanea, monitorando i segnali di criticità emersi), con il counseling esistenziale a mediazione corporea, l’arte-musico e danza terapia utilizzando anche il training autogeno (metodo Schulz) e lo stress control trainer. Migliora il benessere psicofisico della persona e, conseguentemente la qualità del lavoro.

 

                   Prevenzione esterna

Si offre un sostegno esterno a persone accomunate dall’esperienza dello stress da disagio lavorativo. Tale servizio solleva l’Azienda dalla gestione dei problemi; si opera con lo scopo di rigenerare la persona attraverso la psicoterapia e/o il counseling individuale, il metodo sistemico–relazionale (Gruppo A.M.A. – auto mutuo aiuto e Gruppo P. – parent training), Training sull’ascolto attivo, Educazione socio Affettiva e prevenzione specifica ai comportamenti di prevaricazione, Esercizi in gruppo di autostima).

 

AZIONE GLOBALE

                   Consulenza Aziendale

Offre consulenze di Organizzazione e Direzione Aziendale, di International Business Management, Formazione di Dirigenti e Imprenditori; rende possibile la Formazione e il Coaching Business con una percezione finale di miglioramento dello sviluppo personale e aziendale.

 

Sportello Legale

È una consulenza legale specifica e super partes che rende possibile appianare i conflitti e negoziare la soluzione delle controversie in modo congruo per le parti con una percezione finale di miglioramento delle relazioni.

L’attività si avvale della disponibilità di un professionista e/o con l’affiancamento dello stesso che, nei casi richiesti, offre opportune azioni di formazione attraverso un percorso di mediazione informativo e formativo anche con seminari aziendali sulla normativa e metodologia applicativa della specifica procedura.

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