Condizioni d’utilizzo

Tutti i diritti riservati
(Legge 21 maggio 2004, n. 128)

Senza previo permesso di ASSOCIAZIONE AMICO ONLUS, tutto il materiale del suo sito non può essere riprodotto o utilizzato in alcun modo.

Tutta l’attività dell’associazione, compreso l’invio di messaggi, è soggetto a “regole di partecipazione”. Gli utenti sono invitati a leggerle prima di fare qualunque invio. Ogni comunicazione è sotto la responsabilità delle persone che la inviano e ogni informazione contenuta deve intendersi di carattere non confidenziale.

ASSOCIAZIONE AMICO ONLUS declina quindi ogni responsabilità sul contenuto dei messaggi in arrivo direttamente on line, nei forum e nelle rubriche interattive.

Regole di partecipazione
Chi utilizza i servizi proposti da ASSOCIAZIONE AMICO ONLUS accetta di fatto le regole qui indicate che controllano l’uso di tutti i servizi proposti compresa la partecipazione alle rubriche forum e progetti in corso.

I servizi on line, sono offerti per permettere agli utenti uno scambio frequente e libero di informazioni, opinioni e commenti. Poiché il sito è pensato per procurare a tutti i partecipanti un’esperienza utile, tutti devono uniformarsi allo spirito e ai principi che animano queste regole.

Da parte sua ASSOCIAZIONE AMICO ONLUS non necessariamente approva, supporta, autorizza, incoraggia, verifica o è d’accordo con i commenti, le opinioni o le affermazioni inviate dagli utenti nell’area interattiva del suo sito o in altro modo offerte dai link collegati.

Ogni informazione o materiale messo on line, inclusi consigli e opinioni, sono il punto di vista di chi invia le informazioni che non
rappresentano necessariamente il punto di vista ASSOCIAZIONE AMICO ONLUS.

Questo spazio telematico è aperto a tutti, senza preconcetti o discriminazioni. Le opinioni sono liberamente esprimibili, purché nel rispetto delle persone e della dignità. L’invito, dunque, è a partecipare numerosi e assidui, a dare qualità e valore a questo sito con il proprio intervento.

Uso del servizio
A tutti gli utenti è richiesto di fornire in modo chiaro e inequivocabile il proprio nome e indirizzo di posta elettronica e di impegnarsi a non danneggiare od ostacolare le attività del sito, a non alterarlo o manometterlo. Il diritto a utilizzare lo spazio interattivo di ASSOCIAZIONEAMICO ONLUS è personale. Non è possibile, dunque, autorizzare altri a utilizzare il servizio. Ciascuno è personalmente responsabile per l’uso che altri possono fare dello spazio interattivo attraverso il proprio collegamento.

Modifiche o cancellazioni
ASSOCIAZIONE AMICO ONLUS si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di rivedere, modificare, spostare o cancellare il materiale fornito dagli utenti per mostrarlo o metterlo on line.

Materiale e attività proibite
Chi partecipa alle attività del sito, si impegna a non utilizzare linguaggi osceni, indecenti, offensivi. Ha il dovere di non mettere nel sito alcun tipo di materiale che sia diffamatorio, abusivo, ispirato a cattivi sentimenti, o che costituisca offesa a chiunque, pubblicità non autorizzata che invada la privacy di alcuno o incoraggi condotte che costituiscono illeciti, istighino contro le responsabilità civili, istighino a delinquere, ad eseguire atti criminali o in altro modo violino leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali.

E’ d’obbligo utilizzare il sito solo per scopi conformi alla legge. Chi invia testi, fotografie o altri materiali, si impegna a non violare i diritti d’autore o qualunque altro diritto personale o di proprietà di una terza parte e/o assicura che esso sia inviato con il permesso dei proprietari di questi diritti.
Il materiale contenuto nel sito è esclusivamente per uso informativo degli utenti. Il sito contiene informazioni coperte da diritti d’autore e altre informazioni proprietarie. Nessuno è autorizzato in alcun modo a fare un uso personale e/o commerciale e/o non autorizzato del
materiale contenuto ed ottenuto attraverso il sito pubblicandolo, ritrasmettendolo o distribuendolo perché coperto da copyright.

Risarcimento
Tutto ciò premesso, gli utenti si impegnano a risarcire ASSOCIAZIONE AMICO ONLUS e i suoi fornitori e a preservarli da ogni rivendicazione e responsabilità (incluse le spese legali) che possano sorgere da un uso non autorizzato del materiale ottenuto attraverso il sito o dall’infrazione di queste regole.

Limitazione di responsabilità
Chi utilizza i servizi, le informazioni e il materiale contenuti nel sito di ASSOCIAZIONE AMICO ONLUS, se ne assume responsabilità e rischi. ASSOCIAZIONE AMICO ONLUS non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo di danni derivanti dall’illegale utilizzo del sito da parte di terzi, né di danni conseguenti a virus imprudentemente scaricati da esso. E’ ovviamente interesse dell’Associazione stessa, nei limiti delle sue possibilità, attuare tutte le misure necessarie per prevenire tali problemi.

Nota per i lettori
Le informazioni segnalate sulle pagine del sito di ASSOCIAZIONE AMICO ONLUS sono aggiornate frequentemente. Per alcune, tuttavia, possono verificarsi variazioni dell’ultima ora. Per considerarle definitive, perciò, è bene confermare tutti i dettagli contattando direttamente l’Associazione.